Il coach Mazzantini ha pubblicato la lista con 3 giocatori delle franchigie per la preparazione al World Rugby Sevens Challenger in Sudafrica
In vista del World Rugby Sevens Challenger in Sudafrica, il responsabile tecnico della Nazionale Seven Matteo Mazzantini ha ufficializzato la lista degli atleti presenti al raduno di Treviso per la preparazione al torneo. Dopo un allenamento il 14 aprile, il gruppo raggiungerà Cape Town per poi spostarsi a Stellenbosch, dove, nel weekend 21-22-23 aprile e 28-29-30 aprile, affronteranno Cile, Papua Nuova Guinea e Hong Kong.
Il torneo, prima tappa verso le Seven World Series 2023/24, permette alla vincitrice di svolgere un secondo torneo di qualificazione a Londra il prossimo 20-21 maggio, mantenendo viva la possibilità di qualificarsi al prestigioso torneo. In vista dell’appuntamento, il coach Mazzantini ha affermato: “Sarà un periodo intenso e formativo sia dal punto di vista umano che tecnico. Andiamo consapevoli dell’importanza del torneo. Il focus sarà sulla nostra prestazione cercando di mostrare il nostro miglior Rugby”.
Leggi anche: Sei Nazioni Under18: la diretta streaming di Inghilterra-Italia e Galles-Italia femminile
Ancora Mazzantini: “Abbiamo davanti a noi un appuntamento importante della stagione come il primo turno di qualifiche per le World Series 2023/24”. A sottolineare l’importanza dell’appuntamento, figurano tra i nomi convocati per il raduno tre giovani giocatori delle franchigie URC, ovvero Izekor, Passarella e Teneggi.
Questo l’elenco degli atleti convocati:
Francesco BONAVOLONTA’ (S.S. Lazio Rugby 1927)
Nicholas BORDIN (Rugby Badia 1981)
Filippo BOZZONI (Transvecta Calvisano)
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Rugby Lyons)
Massimo CIOFFI (Petrarca Rugby)
Federico CUMINETTI (SItav Rugby Lyons)
Matthias Leon DOUGLAS (Mogliano Veneto Rugby)
Riccardo GHELLI (FEMI-CZ Rovigo)
Alessandro IZEKOR (Benetton Rugby)
Cristian LAI (Fiamme Oro Rugby)
Matteo MEGGIATO (Mogliano Veneto Rugby)
Dewi PASSARELLA (Benetton Rugby)
Leonardo QUINTIERI (Verona Rugby)
Nicolò TENEGGI (Zebre Parma)
Flavio Pio VACCARI (Transvecta Calvisano)
Leggi anche: Sevens World Series, doppietta della Nuova Zelanda a Hong Kong
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.