Gli emiliani sono partiti per l’ultimo doppio impegno stagionale dell’URC
Contemporaneamente al tour dei Leoni biancoverdi, anche la franchigia di Parma si appresta ad affrontare le ultime due sfide stagionali in terra sudafricana. Le Zebre affronteranno sabato 15 i Vodacom Bulls al Loftus Versfeld di Pretoria, e una settimana dopo a Johannesburg i Lions all’Emirates Stadium.
Il gruppo è partito in data odierna per il Sudafrica, dove si fermerà per dieci giorni. “Nonostante l’assenza di impegni agonistici, nelle ultime due settimane gli atleti della franchigia federale hanno proseguito le loro sessioni di lavoro alla Cittadella del Rugby di Parma, in preparazione delle ultime due sfide a sud dell’Equatore”; questo quello che si legge nel comunicato con la lista dei giocatori, a dimostrare come la squadra ducale voglia tornare dalla tournée con la prima vittoria della stagione.
Per il doppio appuntamento sono 30 i giocatori capitanati da Sisi a disposizione di coach Roselli. Da sottolineare il possibile ritorno in cabina di regia dell’apertura inglese Tiff Eden, anche se lo staff non potrà contare causa infortunio su alcuni nomi, tra i quali Bruno, Boni, Licata e Furno.
Leggi anche: Benetton: 30 convocati per il tour in Sudafrica
Zebre: i 30 convocati per il tour in Sudafrica
Piloni sinistri
Paolo Buonfiglio
Juan Pitinari
Alessio Sanavia
Tallonatori
Jacques Du Toit
Luca Bigi
Marco Manfredi
Piloni destri
Matteo Nocera
Muhamed Hasa
Seconde linee
Leonard Krumov
David Sisi
Jan Uys
Andrea Zambonin
Terze linee
Luca Andreani
Iacopo Bianchi
Giacomo Ferrari
Davide Ruggeri
Guido Volpi
Mediani di mischia
Chris Cook
Alessandro Fusco
Ratko Jelic
Mediani d’apertura
Tiff Eden
Geronimo Prisciantelli
Centri
Erich Cronjé
Enrico Lucchin
Damiano Mazza
Franco Smith Jr
Ali/estremi
Simone Gesi
Richard Kriel
Jacopo Trulla
Kobus van Wyk
Non disponibili per infortunio: Tommaso Boni, Pierre Bruno, Joshua Furno, Matt Kvesic, Giovanni Licata, Taina Fox-Matamua, Mattia Mazzanti, Gonzalo Garcia, Johan Meyer, Ion Neculai, Lorenzo Pani, Antonio Rizzi, Dennis Visser
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.