Johnny Sexton: la sua ultima stagione a Leinster termina prima del previsto

Il 10 del trifoglio parla del suo passato, del suo presente e del suo futuro

Johnny Sexton: la sua ultima stagione a Leinster termina prima del previsto

Johnny Sexton: la sua ultima stagione a Leinster termina prima del previsto

L’apertura irlandese, reduce della vittoria del Grande Slam come capitano della nazionale del trifoglio, non giocherà altre partite col club che l’ha cresciuto, a causa dell’infortunio subìto durante i minuti finali dell’ultimo match del Sei Nazioni contro l’Inghilterra. Con grande rammarico ha dichiarato in un’intervista al Times che dovrà ricorrere ad un’operazione, e possiamo ipotizzare con tutta probabilità che non vedremo una prossima partita dei Dubliners con il loro storico playmaker in cabina di regia.

Sexton sull’accaduto ha affermato come sia stato un po’ sconvolgente venire a conoscenza dei tempi di recupero e di conseguenza non poter disputare più partite con Leinster. La grande sorpresa di Johnny Sexton circa l’aggiornamento dei medici della sua condizione è legata sicuramente anche agli impegni ad alto peso specifico di fine stagione che la franchigia della capitale dovrà affrontare sia in URC che in Champions Cup, visto che Leinster è in entrambe le competizioni una delle maggiori candidate alla vittoria finale.

Leggi anche: Le squadre sudafricane in Europa: è stato un successo?

Sul rapporto col club ha detto come indossare la maglia di Leinster sia equivalente a quella verde della nazionale, se non talvolta quasi più difficile. Insomma, Sexton l’attaccamento alla maglia che lo ha formato e lanciato nel rugby internazionale non lo hai mai nascosto, e anzi alla domanda del suo periodo a Parigi ha risposto come quelle 40 partite giocate con il Racing avrebbe sperato fossero state con Leinster, e dei rimpianti di non essere un “one-club man”.

Sul suo futuro è chiaro come l’ultimo obiettivo sportivo sia rimasto solo il Mondiale, che sarà quasi certamente la tappa finale di una carriera da vera leggenda. E d’altro canto, professionalmente ha spiegato come si veda nelle vesti di businessman, in un nuovo capitolo della sua vita.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo fa una tripletta con Tolosa

In meta anche Gianmarco Lucchesi mentre Tommaso Allan segna 5 punti fondamentali

30 Marzo 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: come sono andati gli Azzurri in Top14 e Premiership

Gianmarco Lucchesi in meta con Tolone, Monty Ioane in campo 80'

23 Marzo 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: Paolo Garbisi titolare in Tolone-Perpignan

Quattro Azzurri impegnati nel Top14 e uno in Premiership

22 Marzo 2025 Emisfero Nord