Sergio Parisse: nuovo capitolo della sua carriera alle porte

Il terza linea potrebbe farsi strada come assistente tecnico

Sergio Parisse - Tolone

Sergio Parisse: nuovo capitolo della sua carriera alle porte (Ph. AFP)

Il terza linea Sergio Parisse aveva già annunciato in un’intervista al Midi Olympique la decisione del ritiro dal rugby giocato alla fine di questa stagione, senza però nascondere la sua eventuale disponibilità come “X Factor” in vista della Coppa del Mondo.

L’allontanamento dal terreno di gioco di Sergio Parisse non sarebbe però definitivo secondo l’Équipe, visto che l’uomo con il record di presenze nel Sei Nazioni entrerà, a partire dalla stagione prossima, nello staff tecnico del Tolone, squadra nella quale attualmente milita, affiancando Pierre Mignoni e Franck Azéma. L’ufficialità della notizia non è ancora arrivata, ma sembra esserci un accordo sul quale stanno lavorando società e giocatore. La scelta di Tolone è motivata dalla volontà di conservare “gloriose leggende” per trasmettere più facilmente la filosofia di gioco e i valori all’interno del club.

Leggi anche: Parisse: “è sicuro, smetto a giugno”

Parisse porterà la sua esperienza nel pacchetto degli avanti, concentrandosi sulla touche, mentre Éric Dasalmartini si occuperà della mischia ordinata.

Destino simile potrebbe essere quello di Mathieu Bastareaud, anche lui in scadenza di contratto. Il terza linea/centro francese potrebbe estendere il suo contratto di qualche mese, sempre in ottica “X Factor” per il Mondiale, nonostante la concorrenza nei due ruoli sia alta. In caso contrario, potrebbe aprirsi anche per lui la possibilità di un futuro in vesti di allenatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Azzurri tra i migliori in diverse categorie statistiche

Gianmarco Lucchesi, Ange Capuozzo e Monty Ioane guidano alcune speciali classifiche

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14