Le ragazze di Saccà hanno vinto 19-15 contro le pari età scozzesi
Dopo il successo contro il Galles di martedì 11 aprile, le Azzurrine del tecnico Diego Saccà ci hanno preso gusto e, nel corso dell’ultimo impegno del Festival Sei Nazioni Under 18, hanno ottenuto la loro seconda vittoria.
Italia U18 femminile: le Azzurrine chiudono il Festival Sei Nazioni battendo la Scozia
L’Italia U18 femminile è scesa in campo oggi, sabato 15 aprile, contro le pari età della Scozia. Dopo quattro match tutti dalla durata di 35 minuti, la partita dell’ultima giornata, come da programma, è stata giocata su 70 minuti.
Si è trattato di una gara equilibrata, con tre mete per parte e continui ribaltamenti di fronte. Ad aprire con le marcature sono state le scozzesi, sempre seguite da una meta azzurra. Alla fine, a risultare decisiva è stata la maggiore precisione al piede delle Azzurre: Sara Mannini, con indosso la fascia di capitano, ha trasformato 2 delle 3 marcature segnate, mentre le avversarie non hanno mai centrato i pali. Il match si è quindi concluso sul risultato di 19-15 per la gioia delle Azzurrine.
Al temine della partita ha parlato ai canali della Fir il tecnico Saccà, tirando anche un bilancio del torneo dell’Italia: “Questa esperienza per noi è partita in salita. Il gruppo ha lavorato intensamente confrontandosi con realtà importanti a livello internazionale. Le atlete hanno dato massimo e credo che siano soddisfatte del bagaglio di esperienza che portano a casa. La partita contro la Scozia è stata equilibrata e nei minuti finali siamo riusciti a centrare un successo. Tutto il gruppo ha mostrato le proprie qualità dimostrando di poter competere in questo contesto”.
Leggi anche: Sei nazioni Under 18: il XV dell’Italia per l’ultima sfida con la Francia
Il tabellino di Italia U18-Scozia U18
Italia U18: Fujimoto; Moioli, Fogarin, Mannini (cap), Cecati; Eschylle, Cuppari; Tonnellotto, Costantini (15’ Copat), Cagnotto (62’ Akosa); Tognon (15’ Liccardo), D’Andrea; Maione , Cheli (53’ Spinelli), Alonzi (60’ Foscato)
A disposizione: Spinelli, Foscato, Abiti, Bernuzzi, Liccardo, Akosa, Copat, Tonna, D’Epiro, Remonti, Carlini, Corsaro, Ruggio
Scozia U18: MacRae; Flynn, Sutherland, Darroch, Howland; Jamieson, Douglas; Hyland, Smyth, Wheeler; Finnie, Bogan (cap); Fleming, Craig, Brown
A disposizione: Mcleman, Taperell, Williams, Simpson, Sutcliffe, Dunnett, Lawrie, Lejkowski, Coubrough
Marcature: 12’ m. MacRae (0-5); 25’ m. D’Andrea tr. Mannini (7-5); 36’ m. Sutherland (7-10); 41’ m.Eschylle (12-10); 61’ m. Sutherland (12-15); 69’ m. Cuppari tr. Mannini (19-15)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.