Il mediano australiano mostra classe e fair play mentre impartisce suggerimenti al termine del match con Fijan Drua
L’atmosfera che ruota intorno al rugby è sempre molto competitiva, specialmente quando si tratta di professionismo. Al termine della contesa però, i giocatori di solito sanno scindere l’agonismo dai rapporti umani.
Quando si trovano a fronteggiarsi due squadre come Brumbies e Fijan Drua appare chiaro che si tratti di due ambienti diversi per storia e risultati.
I figiani sono entrati nella dimensione del Super Rugby Pacific solo da un anno e al termine dell’edizione 2022 hanno concluso la prima campagna al penultimo posto.
Nonostante la posizione in graduatoria il talento non manca e la squadra isolana è in netto progresso rispetto alla scorsa stagione. Lo dimostrano le 3 vittorie su 7 partite. I margini di miglioramento sono tanti e il mediano dei Brumbies Nic White sembra esserne cosciente.
Rugby e sportività, quando Nic White dà consigli all’avversario
Al termine del settimo turno, finito in favore dei Brumbies 43 a 28, il n.9 dei Wallabies ha condiviso tutta la sua esperienza internazionale andando ad offrire consigli agli avversari. Il video che lo riprende intento a spiegare alcuni movimenti tecnici è un esempio di sportività che, probabilmente, si può trovare solo sui campi da rugby.
Amazing that the cameras caught this. Peer to peer coaching is still the most important and impactful form of coaching. You should all be encouraging your players to do this post game. Nic White passing on some advice 👇 pic.twitter.com/UDfYC8vl0f
— Andrew Brownhill (@AndrewBrownhil) April 14, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.