Gli Azzurrini espugnano il Brewery Field di Bridgend e concedono il bis dopo la vittoria dello scorso 13 aprile

L’Italia under 19 ha battuto il Galles 2 volte in 4 giorni
Ancora un successo per l’Italia under 19, che bissa il successo dello scorso 13 aprile sul Galles aggiudicandosi anche la seconda partita del tour, con il punteggio di 52-26, con 8 mete.
I ragazzi guidati dal trio Grassi-Chiesa-Ferraro hanno espugnato il Brewery Field di Bridgend, negando quindi anche la rivincita i gallesi dopo il primo successo per 34-24. Anzi, è arrivata una vittoria ancora più netta in questo secondo test da parte della Selezione Italiana under 19.
Tante conferme anche dal punto di vista della prestazione, nonostante i tanti cambi effettuati rispetto alla prima partita. Lo staff tecnico, infatti, ha voluto valutare più giocatori possibili in vista del mondiale under 20 che si disputerà a giugno e a luglio di quest’anno.
Leggi anche: L’Italia Under 19 ha battuto il Galles in trasferta
Per il Galles, almeno a livello giovanile, gli Azzurrini stanno diventando un incubo, visto che anche l’under 18 due settimane fa e l’under 20 il mese scorso avevano trionfato contro i gallesi.
Si tratta di un segnale importantissimo per il rugby italiano, che continua a sfornare talenti e a ottenere risultati importanti a livello internazionale.
Leggi anche: Italia femminile: rotto il tabù Irlanda con una superiorità evidente
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.