Forze fresche per i biancoverdi nella seconda settimana di spedizione sudafricana
Per l’ultimo turno di URC della Benetton in programma il 21 aprile contro gli Stormers, arrivano due rinforzi nel gruppo dei 30 già in Sudafrica direttamente da Treviso: si tratta del pilone Cherif Traoré e del terza linea Alessandro Izekor.
Reduce dalla buona prestazione di venerdì scorso a Durban, dove i Leoni sono usciti sconfitti per 43 a 33 con gli Sharks e perdendo quasi ogni possibilità di qualificarsi ai playoff, sono tornati da oggi a lavorare a Cape Town per la partita al Danie Grave Stadium di Stellenbosch con gli Stormers, già sicuri di giocare il post regular season.
Leggi anche: Lamaro: “Con gli Sharks una buona prova, il rammarico è tanto”
Il match servirà comunque a Marco Bortolami per avere le idee ancora più chiare in vista della sfida di Challenge Cup di domenica 30 aprile contro Tolone, vera giornata chiave di questo finale di stagione dei Leoni.
Per quanto riguarda Cherif Traoré, potrebbe essere un’importante occasione per mettersi in mostra, dopo non essere stato impiegato spesso nelle ultime partite. La sua chiamata (in teoria può anche adattarsi a destra, come fece nella storia vittoria del Benetton in Champions contro Lione nel 2019) è probabilmente legata anche alle condizioni di Tiziano Pasquali, uscito malconcio al 30′ del match con gli Sharks.
Vista la convocazione all’ultimo momento in Sudafrica, Alessandro Izekor non potrà rispondere alla chiamata di Matteo Mazzantini, responsabile dell’Italseven, che sarà impegnata nello stesso weekend sempre a Stellenbosch nel primo torneo per la qualificazione alla World Series del 2023/24.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.