Il giocatore Azzurro costretto ad uscire dopo pochi minuti, si teme una ricaduta alla stessa spalla
Dalla Francia rischiano di arrivare cattive notizie riguardo uno dei giocatori più importanti dell’Italia. Ange Capuozzo, al suo rientro in campo post-infortunio, è stato costretto ad uscire pochi minuti dopo l’inizio della partita tra il suo Stade Toulousain e Lyon.
Top 14: non arrivano buone notizie per Ange Capuozzo
Il giovane trequarti non giocava col club dal 29 gennaio, convocato con gli Azzurri per il Sei Nazioni 2023. Il 25 febbraio, nel corso della terza giornata del torneo contro l’Irlanda, il classe 1999 ha subito un infortunio alla spalla sinistra che l’ha costretto a fermarsi.
A meno di due mesi dall’incidente, il giocatore aveva ricominciato ad allenarsi ed è stato dichiarato pronto per tornare in campo col club in Top 14, per l’ultima partita della 22esima giornata tra Stade Toulousain e Lione. Il tecnico Ugo Mola ha deciso di schierarlo subito quale titolare all’ala, col numero 11.
Leggi anche: Italiani all’estero: tanti in campo tra Premiership e Top 14, Varney e Parisse in risalto
L’avvio di partita è stato però molto sfortunato per i padroni di casa: costretti a sostituire in pochi minuti prima Retiere, poi Roumat, al 13′ è stato il turno di Capuozzo. Il giocatore è stato colpito duro in un contrasto: andato subito a terra, ha dovuto abbandonare prematuramente il campo, sostituito da Dupont.
Secondo quanto riportato da Ladepeche.fr, il colpo avrebbe riguardato la spalla, per quella che sembra essere una sfortunata ricaduta. Si attendono ora notizie ufficiali da parte dello staff medico del club transalpino.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.