L’estremo della nazionale dovrà osservare un lungo periodo di stop
L’Italia del rugby segue a distanza ciò che è successo ad Ange Capuozze nelle ultime ore. Il trequarti infatti, alla sua partita di rientro in campo, in seguito all’infortunio accusato alla spalla nell’arco del Sei Nazioni 2023, è stato costretto nuovamente ad abbondare il terreno di gioco nel corso di Tolosa-Lione, match valido per la 22esima giornata del Top14.
Leggi anche, Top 14: dalla Francia non arrivano buone notizie per Ange Capuozzo
Ange Capuozzo: come sta dopo la ricaduta alla spalla?
La zona martoriata è ancora quella della scapola, questa volta però il responso parla di uno stop lungo: inquadrato fra 10 e 12 settimane. Ciò vuol dire che la stagione dei club, con il Tolosa, è finita per l’estremo della nazionale, che dovrà stare fermo all’incirca 3 mesi.
Al momento, i media francesi, in particolare l’Equipe, dicono che Capuozzo dovrebbe riprendere gli allenamenti a fine luglio, a poco più di un mese dall’inizio della Rugby World Cup 2023, che si svilupperà poi a settembre. In questo momento dalla nazionale italiana non filtra particolare preoccupazione, anche se è certo che le condizioni di uno dei giocatori più importanti degli ultimi anni andranno monitorate con attenzione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.