Benetton Rugby: si pensa a del turnover in vista del match contro gli Stormers

Il focus si sposta sulla semifinale di Challenge Cup

Benetton Rugby, Marco Bortolami: "Ci è mancata un po' di pazienza e lucidità in attacco"

Benetton Rugby: si pensa a del turnover in vista del match contro gli Stormers (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo la sconfitta con gli Sharks, dell’ultimo weekend di gioco, in casa Benetton si pensa al futuro facendo le opportune valutazioni, anche perché il traguardo dei playoff nello United Rugby Championship è sfumato.

Benetton Rugby: si pensa a del turnover in vista del match contro gli Stormers

All’orizzonte c’è l’ultima partita di stagione regolare, contro gli Stormers, venerdì alle ore 18.30, ma la testa di Bortolami, del suo staff e dei giocatori è principalmente rivolta alla semifinale di Challenge Cup del prossimo 30 aprile, in casa del Tolone.

A tal proposito, come riporta La Tribuna di Treviso, l’head coach dei veneti sembrerebbe intenzionato a schierare una formazione rivisitata dando minuti a chi ha giocato di meno e offrendo un po’ di riposo a quei titolari che durante tutto l’anno sono stati molto utilizzati, come ad esempio Lamaro, Ruzza, Nicotera e Watson, con i primi tre che, oltre alle partite con i biancoverdi, hanno sommato anche un carico di minuti provenienti dagli impegni internazionali con l’Italia.

Il XV di partenza e gli otto giocatori a disposizione verranno comunicato giovedì, a poco più di ventiquattro ore dalla partita che chiuderà la stagione regolare del Benetton Rugby in URC.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde