Un’altra importante conferma tra i Leoni, il trevigiano Favretto prolunga il suo contratto
Non si ferma il progetto di sviluppo della rosa del Benetton Rugby per la prossima stagione. Treviso ha rinnovato il contratto di Riccardo Favretto fino al 30 giugno 2026, mettendo un altro importante tassello per i prossimi anni. Il seconda linea, già convocato in nazionale maggiore con cui ha esordito contro la Scozia a Murrayfield nell’ultima giornata del Sei Nazioni 2021, ha finora disputato coi biancoverdi 27 gare, segnando due mete.
Benetton Rugby, continua la campagna di rinnovi, firma Riccardo Favretto
Classe 2001, trevigiano di nascita, cresciuto da tifoso con il mito del Benetton, rugbisticamente tra Silea, Mogliano e Casale. Il club dimostra con i fatti quanto creda nel giovane prospetto che lo scorso dicembre ha finalmente superato un lungo infortunio alla spalla, che ne aveva limitato il grande potenziale, e ora può mettersi pienamente in mostra.
Leggi anche Benetton Rugby: Filippo Alongi rinnova il suo accordo con i Leoni
Queste le prime parole di Favretto dopo la firma: “Sono molto felice di poter dare il mio contributo per altre tre stagioni, Treviso è una società che ha sempre creduto in me sin da quando ero ragazzino ed è stata presente anche nei momenti difficili. Credo fermamente nelle potenzialità della squadra e so che stiamo andando nella giusta direzione, è una strada lunga ma con il duro lavoro sono certo che ci toglieremo delle grosse soddisfazioni. Sempre Forza Leoni”
Leggi anche Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Tiziano Pasquali
Il direttore generale Antonio Pavanello ha voluto commentare così: “Siamo ben lieti di annunciare la conferma di Riccardo. Un ragazzo che ha attraversato oltre un anno non facile a causa dell’infortunio alla spalla e dal quale con pazienza, forza e volontà è riuscito a recuperare. Oggi a soli 21 anni, è un profilo che ha saputo ritagliarsi uno spazio influente all’interno della nostra rosa sfruttando al meglio le chances che gli sono state concesse e ci auguriamo per lui e per noi che il suo futuro possa essere ancora in ascesa”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.