Gli Azzurri dell’Italia Seven sono stati sconfitti da Cile e Hong Kong
L’Italia Seven maschile ha concluso ieri, giovedì 20 aprile, la sua prima giornata di gare all’interno delle World Rugby Sevens Challenger Series, in corso in Sudafrica a Stellenbosch per quanto riguarda il girone B, quello degli Azzurri.
Si tratta della prima tappa verso le Seven World Series 2023/24: la vincitrice ottiene il pass per partecipare ad un secondo torneo di qualificazione a Londra il prossimo 20-21 maggio, dove avrà la chance di qualificarsi alla prestigiosa manifestazione.
Leggi anche: A Parma la prima edizione del torneo “Zebre Seven”
World Rugby Sevens Challenger: prima giornata amara per l’Italia
Per quanto riguarda i colori azzurri, però, la prima giornata è stata decisamente amara, due sconfitte in altrettante partite. La gara d’esordio, che vedeva l’Italia affrontare il Cile, è stata persa nella ripresa: concluso il primo tempo in vantaggio, gli Azzurri hanno poi pagato il cartellino giallo rimediato da Ghelli, con i sudamericani abili a sfruttare la superiorità numerica. La doppietta marcata da Douglas e la trasformazione di Bonavolontà non sono bastate, e l’incontro si è concluso 17-12 a favore dei cileni.
Nella seconda partita, contro Hong Kong, gli Azzurri di mete ne hanno segnate tre, con marcatori Teneggi, Cioffi e Lai. Anche in questo caso, però, non è stato sufficiente: gli asiatici hanno vinto per 22-17.
Oggi, venerdì 21 aprile, si chiuderà il girone dell’Italia con l’ultima sfida alla Papua Nuova Guinea, mentre sabato è prevista la fase conclusiva della prima parte del torneo valido per la qualificazione alle World Series 2023/24.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.