Gli Scarlets salutano 15 giocatori, fra cui alcuni nomi eccellenti

Se ne vanno gli internazionali Leigh Halfpenny e Rhys Patchell e altri giocatori storici del club

Scarlets, URC: la formazione per la sfida contro il Benetton Rugby

15 giocatori lasciano gli Scarlets ph. Sebastiano Pessina

“È sempre difficile fare questo annuncio, tutti i giocatori hanno dato davvero tanto alla maglia durante la loro permanenza agli Scarlets.” Con queste parole Dwayne Peel ha omaggiato coloro che nella prossima stagione non saranno più a Llanelli.

La lista dei partenti infatti è molto corposa e include alcuni atleti che hanno fatto la storia del club e del rugby gallese in generale. A partire da Leigh Halfpenny, 526 punti in 58 partite e un ruolo chiave nella stagione 2018, quella della semifinale di Champions Cup e della finale di Pro 14.

Questa piccola rivoluzione è in linea con un progetto di contenimento delle risorse e coincide con le turbolente vicende che hanno toccato la federazione, impegnata a razionalizzare i costi delle regioni per ovviare alle difficoltà economiche.

Gli Scarlets, esattamente come Ospreys, Cardiff e Dragons dovranno programmare la prossima stagione tenendo conto delle nuove regole della WRU che impongono un tetto salariale e una supervisione centrale per monitorare la spesa.

Gli Scarlets salutano 15 giocatori, fra cui alcuni nomi eccellenti

Sione Kalamafoni andrà al Vannes a partire dalla prossima stagione mentre Javan Sebastian prenderà la via di Edimburgo. Dane Blacker rimane in Galles con i Dragons, mentre Aaron Shingler e Alex Jeffries appenderanno gli scarpini al chiodo.

Il club ha confermato che anche Rhys Patchell, Lewis Rawlins, Tom Price, Phil Price, Taylor Davies, Daf Hughes, Corey Baldwin, WillGriff John e Iestyn Rees lasceranno il club.

Leggi anche: Galles: la federazione e le quattro regioni hanno firmato un nuovo accordo a lungo termine

L’annuncio arriva giusto una settimana prima della semifinale di Challenge Cup che vedrà coinvolti gli Scarlets con i Glasgow Warriors, una partita in cui è in programma il saluto ufficiale del club ai partenti.

“Sono sicuro che tutti avranno bei ricordi di questo posto e tutti vorranno aiutarci a finire questa stagione facendo parte di una squadra che vince un trofeo europeo” – Ha conluso Dwayne Peel.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Colpo di scena al Munster: Graham Rowntree non è più l’allenatore della Red Army

Il coach inglese aveva presto il posto di Johann Van Graan e faceva parte del club dal 2019

29 Ottobre 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: il Benetton scende ma resta vicino ai playoff. I risultati e la classifica dopo la 6a giornata

Si è concluso il primo terzo della stagione regolare: ecco la situazione

27 Ottobre 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas