Il match di sabato prossimo diventerà molto probabilmente il più numeroso della storia in termini di pubblico
Il Sei Nazioni femminile che va a concludersi sabato 29 aprile si prepara ad affrontare una sfida decisiva fra le due migliori squadre d’Europa con un carico di aspettative non indifferente.
La Francia domenica ha sconfitto il Galles 39-14, l’Inghilterra ha superato nettamente l’Irlanda 48 a 0 e adesso le Red Roses stazionano in cima alla classifica con 20 punti rispetto ai 19 della Francia.
Sia la Francia che l’Inghilterra andranno allo loro ‘resa dei conti’ sul prato di Twickenham di fronte a una folla prevista di 50.000 persone, entrambe con il ruolino di marcia scandito da quattro vittorie in quattro partite.
La classifica dell’edizione 2023 non ammette molte repliche: queste due formazioni in sostanza non hanno avuto rivali e andranno a giocarsi meritatamente la vittoria finale.
Leggi anche: Sei Nazioni Femminile 2023, le parole di coach Raineri dopo la sconfitta delle Azzurre
Il pubblico record di Twickenham e i precedenti
Le vendite dei biglietti per la partita a Twickenham hanno superato i 50.000 tagliandi, frantumando il precedente record per una partita di rugby femminile che è stata registrato alla finale della Coppa del Mondo di Rugby del novembre scorso quando la Nuova Zelanda ha battuto di misura l’Inghilterra di fronte ai 42.000 spettatori dell’Eden Park di Auckland.
Il record di spettatori del Sei Nazioni femminile invece è datato 2018, quando una folla di 17.440 persone ha seguito dal vivo Grenoble il penultimo round dell’edizione di quell’anno.
In quella partita la Francia si è assicurata una vittoria per 18-17 sull’Inghilterra, andando poi a conquistare il Grande Slam di quell’anno. Per le francesi quella è stata l’ultima vittoria assoluta nel Sei Nazioni prima del monologo inglese che dura fino ad oggi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.