Episodio singolare nell’ultimo turno di United Rugby Championship
Interessante spunto sul regolamento, che è sempre importante ripassare, quello proposto da EK Rugby Analysis che ci fa soffermare su una giocata da meta vista nella recente sfida di URC, Sharks vs Munster, poi finita in pareggio.
Calvin Nash riceve un pallone nello spazio, poi calcia per se stesso e riesce ad arrivare fino all’area di meta. Lì succede che il ‘grounding’ non è così perfetto e contestualmente un piede tocca la linea di touch.
Leggi anche: Video: la meta “once in a lifetime” in Lions-Zebre
Ci sono stati molti quesiti dubbiosi su questa marcatura di Nash. A termini di regolamento è comunque meta se il giocatore in touch non tiene la palla quando segna, ovvero non è in effettivo possesso dell’ovale.
Video: Meta o non meta? Il caso limite di Sharks-Munster
There were a few queries about this Calvin Nash finish, so just to clear it up;
It’s still a try if the player in touch is not holding the ball when scoring. #SHAvMUN pic.twitter.com/dYlr9WM17O
— EK Rugby Analysis (@ek_rugby) April 22, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.