Benetton, Duvenage verso Tolone: “Energia nervosa positiva, non giocheremo solo per noi stessi”

Il sudafricano, fresco di rinnovo, ha introdotto la storica sfida di Challenge Cup

benetton rugby duvenage

Duvenage in vista di Tolone: “Sento un’energia nervosa positiva, giocheremo per molto più di noi stessi”

Dopo aver terminato il mini tour in Sudafrica che ha chiuso la stagione di URC del Benetton, la testa di coach Bortolami e dei suoi ragazzi è già rivolta all’appuntamento del 30 aprile a Tolone. I Leoni di Treviso giocheranno la prima semifinale nella loro storia in Challenge Cup, e a parlare della sfida è proprio il capitano Dewaldt Duvenage, fresco di rinnovo triennale, ai microfoni di BEN TV.

Duvenage in vista di Tolone: “Sento un’energia nervosa positiva, giocheremo per molto più di noi stessi”

Il mediano di mischia sudafricano ha ripercorso il tour appena concluso nella “sua” terra, dichiarando come la squadra abbia giovato molto dalla trasferta in termini di esperienza, di concentrazione e di fisicità, che a detta sua non è stata inferiore a quella delle due squadre sudafricane.

Leggi anche: Il Benetton Rugby ufficializza il rinnovo di Dewaldt Duvenage

“Il campionato di URC si è concluso, ma siamo usciti a testa alta. Ci sono state delusioni, ma abbiamo appreso diversi insegnamenti in ottica futura. Dovremo concentrarci maggiormente sulla capacità di vincere le partite in trasferta per raggiungere i playoff la prossima stagione, visto che Monigo è ormai considerabile la nostra fortezza”.

Dopo la parentesi sul campionato concluso, Duvenage si è focalizzato sulla storica semifinale che vedrà il Benetton protagonista al Félix Mayol: “Sento un po’ di energia nervosa, che è sempre una cosa positiva. Siamo pronti ad affrontare la sfida e siamo felici ed entusiasti per l’occasione. Vogliamo rendere i nostri tifosi orgogliosi di noi”.

“Tolone è una squadra ricca di campioni, e siamo stati fortunati ad aver giocato contro di loro l’anno scorso in termini di esperienza utile per questa domenica”, ha affermato il capitano dei Leoni, il quale ha identificato come difficoltà maggiore l’assenza di una struttura offensiva di Tolone. “Come tutte le squadre francesi, Tolone ama giocare senza una struttura definita, quindi dobbiamo controllare ciò che possiamo, ovvero la posizione e il territorio”.

Leggi anche: Galles, caos sull’eleggibilità di Hawkins: “O porta le prove o è fuori dal Mondiale”

Le motivazioni per una semifinale europea sorgono spontanee, ma Duvenage ha spiegato come prima di scendere in campo dirà alla squadra di credere in se stessi e in ogni compagno accanto: “Stiamo giocando per molto più di noi stessi, stiamo giocando per la maglia biancoverde, per le nostre famiglie e i nostri fan. Possiamo fare un passo ancora più grande nella storia”.
In conclusione, si è dichiarato felice del rinnovo come giocatore-allenatore, visto che dal suo punto di vista Treviso è il posto giusto per continuare a sviluppare le proprie abilità e per far maturare gli obiettivi personali.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde