80 minuti per giocarsi la permanenza nel massimo campionato italiano
Il playout che determinerà la salvezza e la permanenza nel Top10 anche per la prossima stagione tra Mogliano Veneto Rugby e Cus Torino, si giocherà al Beltrametti di Piacenza, casa dei Sitav Lyons, il 30 aprile alle ore 18.
Il verdetto più sorprendente della 18esima giornata del Top10 è stato proprio l’aggancio in classifica del Torino ai danni del Mogliano. I veneti, usciti vittoriosi proprio da questo stadio sul 23 a 25 nell’ultima giornata di regular season contro Piacenza, si sono fatti riagganciare da Reeves e compagni, capaci di risorgere con dieci punti in classifica negli ultimi due turni.
Leggi anche: Benetton, Duvenage verso Tolone: “Energia nervosa positiva, non giocheremo solo per noi stessi”
Come da regolamento sportivo, per decretare la salvezza sarà necessario lo scontro diretto tra le due formazioni in campo neutro, che nelle sfide di quest’anno vedono in vantaggio il Mogliano con due vittorie, in Coppa Italia e nel turno di ritorno a Torino, e una sconfitta, nel turno di andata in casa.
Top 10: dove e quando si giocherà lo spareggio salvezza Mogliano-Torino
Lo scontro salvezza sarà trasmesso in diretta su Eleven Sports e affidato alla direzione di gara di Manuel Bottino di Roma.
Domenica 30 aprile, ore 18:00
Mogliano-Torino, stadio Beltrametti (Piacenza), diretta streaming su Eleven Sports
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.