Eli Snyman torna al Benetton Rugby dopo 2 stagioni

Il seconda linea pronto a rientrare a Treviso dai Leicester Tigers

Benetton Rugby Eli Snyman

Benetton Rugby: Eli Snyman pronto a tornare a Treviso – ph. Ettore Griffoni

Il seconda linea Eli Snyman sarà la prossima aggiunta al pacchetto di mischia del Benetton per la stagione 2023/2024.

Manca ancora l’ufficialità della notizia, ma sui social del club di Treviso è apparsa un’immagine inequivocabile: un leone, la bandiera dello Zimbabwe e lo stadio di Monigo, sul cui prato campeggia un gigantesco numero 5.

In calce al collage, una sequenza di emoji criptica ma non troppo rende evidente il ritorno dopo due stagioni del giocatore classe 1996, che al Benetton ha già giocato due stagioni tra il 2019 e il 2021 e che attualmente sta completando la sua seconda stagione in Premiership con i Leicester Tigers.

Ai Tigers il ventisettenne Snyman ha vinto immediatamente il campionato inglese, con un ruolo rilevante nell’organico della squadra di Welford Road (19 presenza in stagione, 13 da titolare), mentre quest’anno è partito spesso e volentieri dalla panchina.

Anche in questa stagione, comunque, il seconda affronterà i playoff della Premiership con il club, ormai certo della qualificazione anche se mancano ancora 80 minuti al termine della regular season. Poi, però, il suo futuro è scritto: ritorno a Monigo per ingrossare le fila della seconda linea a disposizione di Marco Bortolami.

Leggi anche: Benetton, Duvenage verso Tolone: “Energia nervosa positiva, non giocheremo solo per noi stessi”

AGGIORNAMENTO: Il Benetton ha ufficializzato il trasferimento nella mattinata del 27 aprile. Eli Snyman ha firmato un contratto con il club fino alla fine della stagione 2025/2026. Così il DG Antonio Pavanello: “Quando Eli decise di andare via per provare l’esperienza in Inghilterra con i Leicester Tigers, siamo ovviamente rimasti delusi perché in lui avevamo visto quel profilo che avrebbe potuto darci un gran contributo.”

“È sempre stato un giocatore molto apprezzato dal nostro staff e quando ci siamo messi in contatto per valutare un suo ritorno è stato motivo di orgoglio per noi vedere come il giocatore desiderasse tornare in Benetton Rugby. Ciò significa che il club ha lasciato un segno in lui e che soprattutto viene considerato una realtà ambiziosa con la quale poter ottenere grandi risultati.”

“Da Eli sicuramente ci aspettiamo un grosso contributo in seconda linea, andrà ad arricchire un reparto già di altissimo livello ma che vede gli internazionali Ruzza e Cannone essere via per lunghi mesi.”

Questo articolo è stato modificato, è apparso originariamente con il titolo “Eli Snyman vicino al ritorno al Benetton”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi