Gli Springboks confermano lo staff della nazionale fino al 2027

Dopo l’annuncio dell’addio di Jacques Nienaber, tutti gli assistenti sono stati messi sotto contratto fino alla prossima Rugby World Cup

Springboks – ph. Behrouz MEHRI / AFP

Gli Springboks hanno annunciato di aver prolungato gli accordi con lo staff tecnico della nazionale fino al 2027, anno della prossima Rugby World Cup.

Dopo l’inaspettato annuncio dell’addio del capo allenatore Jacques Nienaber, che si unirà al Leinster dopo il mondiale in Francia del prossimo autunno, la federazione sudafricana ha voluto dare un segnale di stabilità, confermando i contratti degli assistenti Mzwandile Stick, Daan Human, Deon Davids e del capo della preparazione atletica Andy Edwards.

“Siamo contenti di annunciare che Mzwandile, Deon, Daan e Andy hanno firmato dei prolungamenti contrattuali che li vedranno rimanere con gli Springboks fino alla Rugby World Cup 2027” ha detto Rian Oberholzer, numero uno del rugby sudafricano ad interim dopo le dimissioni dell’ex CEO Jurie Roux, coinvolto in uno scandalo di appropriazione indebita di fondi.

Leggi anche: Sudafrica: chi potrebbe sostituire Kolisi come capitano degli Springboks alla RWC 2023

“Questo gruppo è cresciuto tantissimo sotto la guida di Rassie [Erasmus] come director of rugby e sono fiducioso che la continuità nel nostro coaching staff sarà una risorsa per gli Springboks nel 2023 e nelle successive stagioni.”

Oberholzer dovrà comunque occuparsi di assumere un nuovo head coach della nazionale sudafricana, che perderà anche Felix Jones, destinato ad entrare nello staff dell’Inghilterra. Le speculazioni su una prossima partenza anche di Rassie Erasmus, invece, sono state scacciate.

“La pianificazione per annunciare un successore nel ruolo di capo allenatore degli Springboks è al momento in corso, mentre il contratto di Rassie lo lega al suo ruolo almeno fino alla fine del 2025” ha concluso il dirigente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud