Azzurre in campo al Lanfranchi nella giornata conclusiva del Sei Nazioni 2023
L’Italia femminile scenderà in campo sabato 29 contro il Galles a Parma per la giornata conclusiva del Six Nations 2023. La partita delle Azzurre sarà la seconda delle 3 partite pomeridiane, con il kick-off fissato per le 16:30 al Lanfranchi.
Dopo la travagliata sconfitta di Edimburgo, le ragazze di coach Raineri si sono focalizzate sulla delicata partita contro il Galles. La quinta ed ultima giornata di questo Sei Nazioni non sarà decisiva solo per le Azzurre, che in caso di vittoria potrebbero superare la Scozia e chiudere al quarto posto la competizione, ma vedrà impegnata anche l’Irlanda, nell’importante trasferta in Scozia per evitare il cucchiaio di legno e, soprattutto, andrà in scena il match di Twickenham tra Inghilterra e Francia, per assegnare la vincitrice di questa edizione.
Leggi anche: Sei Nazioni femminile da record: oltre 50.000 biglietti venduti per Inghilterra-Francia a Twickenham
Nelle mura amiche del Lanfranchi, l’Italia ha perso la prima partita con la Francia per 12 a 22, per poi superare in maniera convincente al terzo turno l’Irlanda sul 24 a 7. Nel mezzo c’è stata la pesante sconfitta rimediata in casa dell’Inghilterra, e infine, nel penultimo turno, la caduta inaspettata in casa della Scozia, che ha spento le speranze della nazionale azzurra di chiudere il torneo nelle prime tre posizioni della classifica finale.
Le Azzurre vorranno sicuramente riscattare la partita dell’Dam Health Stadium di settimana scorsa, a sprazzi positiva, in altre situazioni molto più negativa, con una prestazione più costante e solida contro le gallesi. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW TV.
Sei Nazioni Femminile: dove e quando vedere l’ultimo match delle Azzurre
Sabato 29 aprile, ore 16:30
Italia-Francia, stadio Lanfranchi di Parma
Diretta su Sky Sport Arena e streaming su NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.