La semifinale di Challenge Cup mette l’ex capitano azzurro di fronte alla squadra che ne lanciò la carriera a poche gare dal termine della stessa
La gara tra Benetton e Tolone di domenica 30 aprile ha un sapore speciale per Sergio Parisse, che 18 anni dopo ritrova la squadra italiana che lo ha lanciato nel rugby dei grandi, a poche partite dal termine della propria carriera.
Una sensazione di cerchio che si chiude sentita dal protagonista medesimo, che sui suoi social ha scritto: “Sarà un weekend speciale per tantissimi motivi. Poter giocare contro la Benetton a poche settimane dalla fine faceva parte del mio destino. Non vedo l’ora!”
L’ex capitano azzurro, classe 1983, ha iniziato infatti la propria carriera a Treviso nel 2002 ed ha giocato in biancoverde per tre stagioni, fino al 2005, quando ha lasciato l’Italia per trasferirsi in Francia, dove ha vestito le maglie di Stade Français (14 stagioni) e Tolone (4).
Leggi anche: Challenge Cup: dove vedere Tolone-Benetton in tv e streaming
Dopo 18 anni, dunque, l’opportunità di giocare contro una delle poche squadre di cui ha indossato i colori, la prima. Il tutto in una cornice importante come una semifinale di coppa, con l’opportunità di giocarsi l’accesso alla finale e di puntare ad un ultimo, glorioso trofeo a coronamento di una carriera sensazionale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.