Il Cile batte l’Italseven, che si rifà contro la Jamaica. Domani la conclusione del torneo
L’Italia del rugby a sette chiude al secondo posto nel girone A la prima giornata della seconda tappa delle World Rugby Challenger Series a Stellenbosch, in Sudafrica.
Una sconfitta per 19-14 contro il Cile e una vittoria per 54-14 contro la Jamaica nei due match giocati prima dello scontro finale contro i vincitori della prima tappa, le Tonga, che come gli Azzurri hanno battuto i caraibici ma perso di misura contro i sudamericani.
La partita di sabato mattina deciderà il piazzamento dell’Italia e il suo proseguimento nel tabellone del torneo. Alla fine della giornata sapremo il nome della squadra che avrà conquistato le Challenger Series sulla base della classifica aggregata della prima e della seconda tappa.
La nazionale che avrà conquistato la competizione potrà disputare il playoff a quattro squadre di Londra, in programma a maggio, per giocarsi l’ingresso nelle Sevens World Series contro le squadre che si sono classificate tra il decimo e il dodicesimo posto nel torneo mondiale.
Leggi anche: World Rugby U20 Championship 2023: calendario, date e orari delle partite dell’Italia
Sevens Challenger Series – tappa 2, giorno 1
Italia-Cile 14-19 (Izekor, Douglas)
Italia-Jamaica 54-14 (Izekor 2, Douglas, Quintieri, Vaccari, Bruno, Bozzoni, Cioffi)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.