Prestazione di assoluto rilievo per il giocatore dei Chiefs
C’è tanto di Damian McKenzie nella vittoria odierna per 34-24 sui Crusaders, campioni in carica del Super Rugby Pacific. Il giocatore dei Chiefs ha aumentato le sue quotazioni in vista dell’allestimento della squadra All Blacks per la Coppa del Mondo di France 2023.
Lo ha fatto con una prestazione maiuscola, ottenuta in cabina di regia e con la maglia numero 10 sulle spalle. McKenzie infatti si è rivelato prezioso in fase di impostazione e soprattutto dalla piazzola: ha calciato cinque punizioni nei 19 punti al piede per i Chiefs.
McKenzie ha poi aiutato a organizzare una meta finalizzata da Brodie Retallick che ha allungato il vantaggio sui crociati fino a 19-7. Attaccando con determinazione si è liberato di un placcaggio e ha fatto un off-load per Stevenson che ha passato a Retallick, finalizzatore ultimo.
In generale la sua conduzione dell’attacco dei Chiefs è stata eccellente, sempre pericoloso palla in mano e molto preciso nella gestione del gioco tattico al piede. L’X Factor che lo ha reso famoso è tornato in tutta la sua efficacia.
Al 72′ la perla che ha coronato una gara da man of the match. Riceve una palla nello spazio, intravede una frattura nella difesa e accellera fra le maglie dei Crusaders per poi liberare Stevenson con un bellissimo passaggio in corsa.
Assente dalle convocazioni degli All Blacks dalla sconfitta di Parigi del novembre 2021 , McKenzie si sta riaffacciando al massimo livello attraverso l’unico mezzo possibile per convincere lo staff neozelandese: quello di essere decisivo in campo.
Leggi anche: Champions Cup: le formazioni delle semifinali
Damian McKenzie brilla in Super Rugby e lancia un segnale a Ian Foster
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.