Ufficiale il cambio di casacca del tecnico, che subentra a Carlo Orlandi
Il Rugby Viadana ha comunicato ufficialmente di aver rescisso consensualmente il contratto che legava al club l’allenatore argentino Bernardo Urdaneta, arrivato nell’estate scorsa per sostituire German Fernandez.
Società e coach hanno così diviso le strade dopo un solo anno dei due accordati in origine.
Urdaneta andrà a Piacenza, per allenare i Lyons. Gli emiliani hanno già annunciato l’arrivo del nuovo capo allenatore, che subentra a Carlo Orlandi.
Il Viadana, invece, sceglierà una soluzione interna, come raccontato nei giorni scorsi.
Il DS Ulises Gamboa ha raccontato così la situazione: “L’anno prossimo non sarà più Bernardo Urdaneta l’head coach del Rugby Viadana 1970. Aveva un contratto di due anni ma abbiamo deciso di rimescolare le carte.”
“Dalla prossima stagione avremo uno staff tecnico allargato del quale faranno parte anche Madero e Tejerizo. Desideriamo comunque ringraziare Bernardo per il prezioso contributo umano e sportivo di questa stagione. Dei suoi insegnamenti faranno sicuramente tesoro i giocatori e anche gli allenatori che hanno avuto il piacere di incontrarlo in questa sua stagione a Viadana. Gli auguriamo il meglio per questa sua nuova sfida professionale ai Lyons.”
Il Viadana è stata una delle squadre più sorprendenti del campionato. Nonostante sia rimasta fuori dalla sostanziale lotta per i playoff, ha sicuramente centrato vittorie importanti, ottenendo 9 risultati positivi in 18 partite e giungendo sesta alle spalle delle cinque big del Top10 a dispetto di un organico sulla carta inferiore alla concorrenza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.