Le giocate che hanno deciso la semifinale di coppa, il calcetto di Parisse, il rosso a Ollivon e il rammarico di Treviso
La seconda semifinale di Challenge Cup è stata un’autorevole prova di forza di Parisse e compagni. I padroni di casa del Felix Mayol hanno sfruttato al meglio le loro abilità tattiche e tecniche, mettendo in pratica il perfetto piano di gioco studiato da Mignoni e dimostrando di possedere tutta l’esperienza che serve in occasioni del genere.
La diversa attitudine dei transalpini è parsa a tratti tracotante soprattutto se paragonata alla poca esperienza dei biancoverdi di Treviso, che sono apparsi spaesati e in balia della semifinale stessa ancor più che dell’avversario. In questo senso pure la superiorità numerica per quasi tutto match, causata dell’espulsione di Ollivon al 7′, è sembrata più una trappola emotiva per i giocatori di Bortolami che un vantaggio.
Leggi anche Challenge Cup: Toulon è troppo per Treviso, in finale ci vanno Parisse e compagni
Challenge Cup: gli highlights di RC Toulon – Benetton Rugby
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.