A Stellenbosch, Sudafrica, l’Italseven è stata battuta da Tonga e Germania
Nel corso della scorsa giornata, sabato 29 aprile, la Nazionale Italiana Seven Maschile è incappata in due sconfitte nell’ambito della seconda tappa del World Rugby Sevens Challenger Series, il torneo che mette in palio il possibile accesso alle Sevens World Series.
A Stellenbosch, Sudafrica, le due battute d’arresto sono arrivare contro Tonga e Germania. Il match con gli isolani, che chiudeva la fase a gironi del weekend, si è concluso sul risultato di 49-21. Ad andare in meta, per gli Azzurri, sono stati Bozzoni, Douglas e Izekor trasformate rispettivamente da Bozzoni, Douglas e Teneggi.
Leggi anche: Impresa sfiorata per l’Italia U19, a Bedford vince l’Inghilterra di misura
Successivamente, nella stessa giornata, si è disputato l’incontro con la Germania, valido per i quarti di finale di questa seconda fase del torneo. La partita è stata decisamente più equilibrata ma è terminata 21-12 a favore dei tedeschi. All’Italseven non sono bastate le marcature di Douglas (trasformata di Teneggi) e Vaccari.
L’Italia ora resta in corsa per conquistare il quinto posto finale del torneo. Il match decisivo si disputerà oggi e vedrà gli Azzurri affrontare Hong Kong, avversaria che è già stata sfidata nel corso della prima tappa delle Challenger Series. L’Italseven cercherà di rifarsi, considerando che gli asiatici erano riusciti a batterli per 22-17.
Sevens Challenger Series – Tappa 2
Girone A
Tonga v Italia 49-21 (Bozzoni, Douglas, Izekor)
Quarti di finale
Germania v Italia 21-12 (Douglas, Vaccari)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.