Ecco quando e dove si giocheranno le sfide tra Leinster e La Rochelle e tra Tolone e Glasgow Warriors
L’ultimo weekend di aprile ha deciso le squadre che si giocheranno le finali di Champions Cup e di Challenge Cup nel weekend del 19-20 maggio 2023.
Nelle semifinali di Champions Cup, Leinster e La Rochelle hanno dominato i rispettivi avversari – Tolosa ed Exeter – conquistando l’accesso alla finale della massima competizione europea.
La finale di Champions Cup tra Leinster e La Rochelle si disputerà infatti all’Aviva Stadium di Dublino, sabato 20 maggio alle ore 17.45 italiane (16.45 locali) e sarà trasmessa in diretta tv in Italia da Sky Sport, e in streaming su NOW ed EPCR.tv.
In Challenge Cup, invece, l’avventura del Benetton si è purtroppo conclusa in semifinale. Troppo forte Tolone, che ha battuto i biancoverdi per 23-0 pur giocando quasi tutta la partita in 14. Sergio Parisse avrà quindi l’occasione di chiudere con un grande trofeo internazionale.
Per farlo, però, Tolone dovrà battere i Glasgow Warriors di Franco Smith, che hanno eliminato gli Scarlets vincendo 35-17 in semifinale.
La finale di Challenge Cup fra Tolone e Glasgow Warriors si giocherà venerdì 19 maggio alle 21 italiane (20 ora locale) all’Aviva Stadium di Dublino. Diretta su Sky Sport e streaming su NOW ed EPCR.tv.
Date, orari e programma tv delle finali di Champions e Challenge Cup
Venerdì 19 maggio
Finale Challenge Cup
ore 21, Tolone-Glasgow Warriors. Diretta Sky Sport/NOW/EPCR tv
Sabato 20 maggio
Finale Champions Cup
ore 17.45, Leinster-La Rochelle. Diretta Sky Sport/NOW/EPCR tv
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.