La leggenda All Blacks dovrebbe giocare nel Top 14 alla fine della Coppa del Mondo
Il rugby europeo, e quello francese in particolare, sarebbero pronti ad accogliere dalla prossima stagione una delle leggende All Blacks degli ultimi anni.
La notizia sta rimbalzando nelle ultime ore da parte dei media francesi: Sam Whitelock, al termine dell’edizione transalpina della Coppa del Mondo di rugby, dovrebbe restare in Francia. Da quanto trapelato, il due volte Campione del Mondo neozelandese dovrebbe unirsi alla rosa di Pau, attualmente al 12esimo posto e in piena corsa salvezza.
Il bi-campione del Mondo Sam Whitelock giocherà in Europa la prossima stagione
Il seconda linea, dopo aver iniziato la sua carriera professionale per la squadra provinciale del Canterbury nel 2008, è sempre rimasto legato ad un solo club, i Crusaders. L’unica piccola parentesi al di fuori della Nuova Zelanda sono state le cinque partite nella difficile stagione durante la pandemia in Giappone, ai Saitama Wild Knights. Le solide prestazioni mostrate nell’anno di esordio con la squadra di Christchurch, gli hanno permesso di esordire anche con la nazionale dei Tutti Neri contro l’Irlanda.
Leggi anche: Eddie Jones: “Voglio far diventare l’Australia la numero uno del ranking mondiale”
La seconda linea di Palmerston diventerebbe il secondo All Blacks della sua generazione ad approdare a Pau. Conrad Smith, anche lui vincitore della RWC nel 2011 e nel 2015, giocò nella stessa squadra dal 2015 al 2018, e dopo essersi ritirato proseguì proprio a Pau la sua carriera da allenatore e da direttore dello sviluppo e della formazione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.