All Blacks: Damian McKenzie resterà in Nuova Zelanda fino al 2025

Il miglior marcatore di punti del Super Rugby Pacific ha rinnovato coi Chiefs per altre due stagioni

All Blacks: Damian McKenzie punta la Rugby World Cup, ciao Giappone (Ph. Sebastiano Pessina)

All Blacks: Damian McKenzie resterà in Nuova Zelanda fino al 2025 (Ph. Sebastiano Pessina)

In questi giorni si susseguono notizie di mercato riguardo i giocatori neozelandesi. Se una leggenda All Blacks come Sam Whitelock sembra orientato a lasciare l’emisfero Sud per trasferirsi in Francia a partire dalla prossima stagione, un altro giocatore chiave dei Tutti Neri invece resterà a giocare in patria per i prossimi due anni.

All Blacks: Damian McKenzie resterà in Nuova Zelanda fino al 2025

È ufficiale, infatti, la notizia del rinnovo di contratto di Damian McKenzie fino al 2025. L’accordo è stato firmato con New Zeland Rugby, Waikato Rugby e Gallagher Chiefs, coi quali il giocatore sta prendendo parte all’attuale edizione di Super Rugby Pacific con ottimi risultati.

Proprio nell’ultima giornata il quaranta volte All Blacks ha dato il suo decisivo contributo per la nona vittoria dei Chiefs in campionato, impegnati nel derby neozelandese contro i Crusaders. Anche grazie al piede del numero 10, che ha centrato i pali in sette occasioni su nove complessive, il club di Hamilton ha vinto l’incontro per 34-24.

Leggi anche: Il bi-campione del Mondo Sam Whitelock giocherà in Europa la prossima stagione

Oltre a giocare nella formazione finora imbattuta del campionato, come riportato dal comunicato del New Zeland Rugby McKenzie è anche attualmente il giocatore che ha segnato più punti in questa edizione di Super Rugby Pacific, a quota 105.

Per tutti questi motivi la notizia del suo rinnovo per altre due stagioni con il rugby neozelandese è importante, anche per quanto riguarda la Nazionale. Nelle 40 occasioni in cui McKenzie ha vestito la maglia nera, è stato perlopiù schierato come estremo; col club di Hamilton ha invece avuto modo di giocare varie partite come mediano d’apertura, ad esempio proprio nell’ultimo match, e con risultati positivi.

Una crescita, quella di McKenzie come utility back, che è sicuramente importante per gli All Blacks. Ufficializzato l’accordo il giocatore ha dichiarato: “Sono davvero grato di poter continuare la mia carriera qui in Nuova Zelanda coi Gallagher Chiefs e New Zeland Rugby per i prossimi due anni. Il club mi ha offerto infinite opportunità, quindi non ho avuto esitazioni a firmare con questa grande squadra”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Clayton McMillan è il nuovo tecnico degli All Blacks XV

L'allenatore dei Chiefs guiderà la seconda squadra neozelandese per il suo tour autunnale in Europa, ecco chi affronterà

2 Ottobre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship