Il tecnico de La Rochelle “carica” di tensione dialettica la futura finale di Champions Cup
Ronan O’Gara non le manda a dire. Dopo aver vinto la semifinale di Champions Cup contro gli Exeter Chiefs con un roboante 47-28, il capoallenatore de La Rochelle, campione uscente della competizione, si proietta sul futuro pensando ai rivali del Leinster e ai calendari delle due squadre.
Leggi anche, Lo Stade Rochelais annienta Exeter e va in finale di Champions Cup
Nella finalissima sarà quindi testa a testa contro gli irlandesi che, nel mese di maggio, fra il potenziale percorso playoff nell’ URC e la Champions Cup, appunto, sono attesi da un mese di fuoco. Un mese che però O’Gara, ai microfoni di BT Sport, ha “ridimensionato”, visto che dal suo punto di vista la stagione dei suoi, fra Top14 e coppe europee è molto più intensa considerando anche il fatto che Leinster nella regular season dello United Rugby Championship fa spessissimo ruotare i giocatori.
“Mi state chiedendo se il calendario di Leinster influirà sul prossimo mese, ma questa quantità e qualità di impegni noi l’abbiamo ogni mese per 10 mesi”, afferma senza possibilità di strane interpretazioni.
Poi aggiunge: “C’è da faticare, anche perché prima di giocare contro Leinster avremo impegni con Tolone e Montpellier”.
“In Francia la mentalità è cambiata: prima si sceglieva un obiettivo e l’altro si sacrificava, ora invece tutti cercano di andare il più avanti possibile tanto in campionato quanto in coppa, i primi a volerlo sono i giocatori che danno una grande disponibilità, ma questo comporta anche un grande dispendio di energie. Noi siamo in corsa per entrambi i traguardi e di questo devo ringraziare il gruppo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.