Tra i i candidati in lista, ben 3 sono di Leinster. Figurano anche i capitani di Tolosa e La Rochelle
Per incoronare la regina d’Europa manca solo l’ultimo atto, il remake della finale della scorsa stagione tra Leinster e La Rochelle. Con l’avvicinarsi della fine della competizione, è tempo anche di decidere chi si è maggiormente distinto nel corso del torneo, assegnando il prestigioso ‘Player of the Year award’ della Champions Cup.
Champions Cup: i 5 candidati al ‘Player of the Year award’
I playoff, quasi arrivati al termine, hanno accorciato a solamente 5 nomi la lista dei possibili vincitori del premio, sfoltendo quella di 15 giocatori uscita dopo la fase a gironi. Il taglio degli altri 10 candidati è stato deciso da un voto pubblico di 20.000 persone, che hanno definito le nomination definitive per il premio. Tra i candidati, saranno quattro quelli che scenderanno all’Aviva Stadium per giocarsi il trofeo finale: Gregory Aldritt, capitano e unico della sponda della finalista francese, Josh van der Flier, Garry Ringrose e Caelan Doris, invece, a rappresentare Leinster. L’ultimo dei cinque candidati è Antoine Dupont, capitano di Tolosa, uscita in semifinale con gli irlandesi, e vincitore del premio nel 2021
Leggi anche: MVP Top10: i candidati al titolo di miglior giocatore della stagione
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.