URC, i risultati dei quarti di finale

Derby sudafricano e tanta Irlanda, chi saranno i protagonisti delle semifinali?

URC, i risultati dei quarti di finale

Sorprese, conferme, tante mete straordinarie e battaglie per ogni centimetro. Questo si è visto nei campi che hanno ospitato i quarti di finale di URC. Dopo la stupefacente vittoria di Connacht sui favoritissimi di Ulster, si sono disputati il derby sudafricano Stormers-Bulls, vinto dai padroni di casa e campioni in carica Stormers, la partita tra Leinster e gli Sharks, ancora privi di capitan Kolisi, che ha visto gli irlandesi e primi della classe nella stagione regolare aggiudicarsi il match, e la tiratissima sfida tra Glasgow Warriors e Munster con gli irlandesi che hanno espugnato Scotstoun, ribaltando il pronostico, anche grazie a una meta di Fekitoa, nuovo giocatore di Treviso.

DHL Stormers – Vodacom Bulls 33-21

La rivincita della finale dello scorso torneo non c’è stata, gli Stormers hanno vinto ancora contro i Bulls dominando in lungo e in largo il match, anche più di quanto non dica il risultato finale, parecchi dei punti degli ospiti infatti sono arrivati a risultato acquisito. I padroni di casa hanno saputo allargare il campo quando ce n’era bisogno e sfruttare tutte le doti dei loro velocisti imponendosi senza troppi patemi d’animo e lanciandosi verso le semifinali.

Leinster – Cell C Sharks 35-5

Non c’è stata partita tra il Leinster, primissimo in stagione regolare, e gli Sharks, che pur erano andati in vantaggio in un Aviva Stadium ancora freddo, segnando i primi e gli unici punti della gara, la loro. Leinster ha poi saputo suonare la consueta musica, smorzando entusiasmo e gioco degli avversari e siglando 5 mete, tutte trasformate dal preciso piede di Byrne.

Glasgow Warriors – Munster 5-14

Molto più combattuto il match tra Warriors e Munster, con i padroni di casa che alla fine hanno pagato l’espulsione dell’apertura Jordan al 25′ del primo tempo e si sono dovuti piegare alla durezza di Coombes e compagni in una partita fisica e chiusa. Alla fine Player of the match è proprio il numero 8 Coombes, con 20 placcaggi e 11 palloni portati.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: 2 giocatori delle Zebre e 2 del Benetton nel Team of the Week di Planet Rugby

Tante scelte e menzioni per i giocatori delle franchigie italiane

17 Febbraio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: la classifica dopo le vittorie di Zebre e Benetton

Al termine di una 11esima giornata ricca di soddisfazioni per le squadre italiane, ecco come cambiano i piazzamenti in campionato

17 Febbraio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby