Malumori per la finale di Champions: le due finaliste avranno meno di 3000 tagliandi a testa
Verso le semifinali di URC con un pubblico che si preannuncia pronto a gremire gli stadi che saranno teatro delle partite da dentro o fuori per la finalissima della stagione 2022-2023.
Rugby e biglietti: volano le prevendite per le semifinali di URC
Il derby irlandese Leinster-Munster, che si giocherà sabato alle ore 18.30 all’Aviva Stadium di Dublino, in uno stadio che può contenere 51.700 spettatori ma che, per questa occasione, non vedrà l’apertura anche dell’anello maggiore, ha già fatto registrare un dato importantissimo, vicino alle 27.000 unità che è all’incirca il massimo consentito tenendo conto della situazione.
Stormers-Connacht: un tweet della franchigia sudafricana, per la gara di sabato alle ore 16, rende noto che in 24 ore sono già stati staccati la bellezza di 22.000 tagliandi facendo capire quanta attesa c’è intorno a questo match.
22 000 tickets in 24 hours! The Faithful are all-in for the @Vodacom #URC semifinal at DHL Stadium on Saturday.
🎟️ Get yours now https://t.co/jzqmKPSPRe#iamastormer #dhldelivers #UnitedWeRise pic.twitter.com/bxYNmh9MbS
— DHL Stormers (@THESTORMERS) May 9, 2023
Attenzione però, perché intorno ai biglietti per le partite importanti, sempre dall’Irlanda, si è aperta una polemica in merito alla finale di Champions Cup, del 20 maggio, che vedrà, sempre all’Aviva Stadium, l’una contro l’altra, i padroni di casa di fatto di Leinster e i francesi de La Rochelle.
I tifosi abbonati dei “Dubliners” infatti (circa 12.200) hanno visto il club poter assegnare loro solo 2.800 biglietti, tanti quanti quelli assegnati ai transalpini, addirittura da ottenere mediante il meccanismo della lotteria e senza possibilità di scambio interno fra i supporter stessi, con tagliandi che vanno da 35 a 110 euro.
E il resto dei biglietti? Potranno essere si acquistati, ma nella cosiddetta fase di “vendita libera”, ossia senza alcuna tutela o garanzia di ottenimento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.