Nel gruppo ristretto figura anche Siya Kolisi
Verso la Rugby World Cup 2023, con un titolo da difendere, e con le idee chiare. Il Sudafrica del Director of Rugby Rassie Erasmus e del ct Jacques Nienaber è pronto a tracciare la sua rotta verso la Francia.
Sudafrica: i primi precovoncati per la Rugby World Cup 2023
I quadri tecnici degli Springboks hanno infatti reso noto che fra il 17 e il 19 maggio e il 29 e il 31 maggio inizieranno i training camp di avvicinamento al Mondiale. Due periodi con 15 giocatori convocati, di cui non faranno parte i rugbysti impegnati nel finale di stagione con le proprie squadre, come ad esempio quelli degli Stormers per lo United Rugby Championship.
“Vogliamo iniziare a entrare con la testa e con il fisico in uno dei periodi chiave verso la Rugby World Cup e questi training camp – ha detto Nienaber – ci aiuteranno a tal proposito. Saranno importantissimi per i giocatori che saranno impegnati con noi. Avremo una lunga roadmap di avvicinamento all’obiettivo, fatta di allenamenti e partite”.
Ma qual è l’elenco dei convocati? Il primo nome che balza all’occhio è quello di Siya Kolisi, il capitano che, nonostante l’infortunio, lavorerà a strettissimo contatto con lo staff tecnico della nazionale, ma non solo. Insieme a lui, fra gli altri, vi saranno: Lukhanyo Am, Pieter-Steph du Toit, Eben Etzebeth e Makazole Mapimpi, Bongi Mbonambi. Di seguito l’elenco completo dei 15 convocati:
Lukhanyo Am (Cell C Sharks), Kurt-Lee Arendse (Vodacom Bulls), Pieter-Steph du Toit (Toyota Verblitz), Thomas du Toit, Eben Etzebeth, Jaden Hendrikse, Siya Kolisi (Cell C Sharks), Willie le Roux (Toyota Verblitz), Makazole Mapimpi, Bongi Mbonambi (Cell C Sharks), Canan Moodie (Vodacom Bulls), Ox Nche (Cell C Sharks), Kwagga Smith (Shizuoka Blue Revs), Marco van Staden (Vodacom Bulls), Grant Williams (Cell C Sharks)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.