L’azzurro incluso nella formazione proposta da BT Sports
La Premiership, insieme al partner BT Sport, broadcast ufficiale del Torneo, ha presentato il suo XV ideale del campionato la cui stagione regolare è appena terminata. Tra i giocatori scelti figura Marco Riccioni, pilone destro dei Saracens e della Nazionale Italiana.
Insieme a lui, presenti in prima linea Rapava-Ruskin e Montoya, mentre tra gli avanti c’è anche l’altro giocatore dei Sarries Ben Earl.
Leggi anche: Italian Exiles, scovare gli Azzurri di domani nel Regno Unito: intervista a Mathew Heeks
La mediana è composta dal 9 dei Saints, Alex Mitchell, e dall’apertura dei Sale Sharks Robert du Preez. Dietro un triangolo allargato di tutto rispetto, con Carpenter estremo e la coppia Mateo Carreras-Cadan Murley alle ali. Ai centri ci sono Fraser Dingwall e soprattutto Ollie Lawrence, tra i migliori anche nel Sei Nazioni 2023 con l’Inghilterra
Premiership: il miglior XV della stagione
15 Joe Carpenter (Sale Sharks)
14 Cadan Murley (Harlequins)
13 Ollie Lawrence (Bath Rugby)
12 Fraser Dingwall (Northampton Saints)
11 Mateo Carreras (Newcastle Falcons)
10 Robert du Preez (Sale Sharks)
9 Alex Mitchell (Northampton Saints)
1 Val Rapava-Ruskin (Gloucester Rugby)
2 Julian Montoya (Leicester Tigers)
3 Marco Riccioni (Saracens)
4 George Martin (Leicester Tigers)
5 David Ribbans (Northampton Saints)
6 Ben Earl (Saracens)
7 Tom Pearson (London Irish)
8 Jasper Wiese (Leicester Tigers)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.