Diversi gli appuntamenti del weekend rugbistico, con protagoniste le semifinali di Top10, Premiership, URC ed Eccellenza Femminile
Con l’avvicinarsi del finale di stagione, è tempo di cominciare a tirare le somme per i maggiori campionati europei. Protagoniste del weekend rugbistico tra il 13 e il 14 maggio, saranno infatti le semifinali di Premiership e di URC, senza dimenticare il ritorno dell’ultimo atto prima della finale scudetto di Top 10.
Ad aprire le danze, sarà sabato 13 maggio lo spettacolo del Super Rugby, con il big match tutto neozelandese tra Crusaders e Blues. Nel primo pomeriggio andrà in scena la gara di ritorno della semifinale scudetto tra Rovigo e Colorno mentre più tardi toccherà alla Premiership, con la prima semifinale Saracens-Northampton. A chiudere il sabato di rugby sarà il URC, con le due semifinali tra Stormers e Connacht e il derby irlandese Leinster-Munster, che decideranno chi si giocherà il titolo.
Tra gli appuntamenti della domenica spicca la seconda semifinale di ritorno Petrarca-Valorugby in contemporanea, oltre alla seconda semifinale del campionato inglese, con i Tigers campioni in carica, ospiti dei Sale Sharks. Infine, alle 15.30 si giocherà il match decisivo per la salvezza nell’Eccellenza Femminile tra Benetton e Parabiago (rispettivamente a 1 e 4 punti in classifica): chi resta davanti rimane nella massima serie, chi perde sarà sostituito dal Calvisano, vincitore del campionato di Serie A.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: resi noti i nomi degli arbitri, degli assistenti e dei TMO
Il palinsesto delle partite del 13 e 14 maggio
Sabato 13 maggio
Super Rugby – 12^giornata
ore 09.05, Crusaders-Blues, diretta tv Sky Sport Arena e streaming NOW TV
TOP10 – ritorno semifinali scudetto
ore 16, Rugby Rovigo Delta-Colorno Rugby, diretta tv RaiSport HD e streaming Eleven Sports
Premiership – playoff
ore 16.30, Saracens-Northampton Saints, diretta streaming MolaTV
URC – semifinali playoff
ore 16, Stormers-Connacht, diretta streaming Eurosport.com e Discovery+
ore 18.30, Leinster-Munster, diretta streaming Eurosport.com e Discovery+
Domenica 14 maggio
Premiership – playoff
ore 16, Sale Sharks-Leicester Tigers, diretta streaming su MolaTV
TOP10 – ritorno semifinali scudetto
ore 16, Petrarca Padova-Valorugby Emilia, diretta tv Rai Sport HD e streaming Eleven Sports
Eccellenza femminile – ultima giornata
ore 15.30 Benetton-Parabiago, diretta streaming Eleven Sports
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.