Con le ultime nomine il tecnico ha definito lo staff dell’Australia che affronterà la RWC 2023: c’è anche Brad Davis
Pur essendo arrivato da poco alla guida dei Wallabies, Eddie Jones ha grandi progetti in mente. Il tecnico non ha nascosto le sue ambizioni di voler far crescere l’Australia dall’attuale settima posizione del ranking mondiale, per farla diventare la nazionale numero uno. I prossimi mesi saranno già un crocevia fondamentale, considerando gli impegni che incombono a breve termine.
L’ex-capo allenatore dell’Inghilterra vuole che i suoi uomini siano al massimo della forma per i prossimi mesi: prima a luglio ci sarà il Rugby Championship 2023 e poi, soprattutto, la più prestigiosa competizione della palla ovale, la Coppa del Mondo.
Leggi anche: Eddie Jones: “Voglio far diventare l’Australia la numero uno del ranking mondiale”
Oltre a pensare alla squadra, però, Eddie Jones ha dovuto anche mettere insieme, e senza perdere un secondo di tempo, un nuovo staff che potesse seguirlo in questa sfida. Dopo le prime nomine, da Brett Hodgson quale tecnico della difesa a Neal Hatley per gli avanti, la squadra è stata ormai definita.
Gli ultimi arrivati sono quattro e vanno non solo a completare le altre caselle rimaste, ma anche ad approfondire alcune situazioni di gioco specifiche. Brad Davis, che ha già lavorato negli staff tecnici di Wasps, Ospreys e London Irish, è stato nominato allenatore dell’attacco. Gli altri tre nomi avranno invece compiti molto più specifici: il consulente alla maul Pierre-Henry Broncan, per la rimessa laterale Dan Palmer ed infine ai calci Berrick Barnes.
Il nuovo staff tecnico di Eddie Jones per l’Australia
Capo allenatore: Eddie Jones
Allenatore dell’attacco: Brad Davis
Allenatore della difesa: Brett Hodgson
Coordinatore degli avanti: Neal Hatley
Allenatore della rimessa laterale: Dan Palmer
Consulente alla maul: Pierre-Henry Broncan
Consulente ai calci: Berrick Barnes
Coordinatore analisi e apprendimento: David Rath
Coordinatore forza e condizione atletica: Jon Clarke
Allenatore forza e condizione atletica: Nigel Ashley-Jones
Consulente alla velocità: John Pryor
Scienziato dello sport: Warrick Harrington
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.