Jerome Daret, allenatore della Francia Seven, apre le porte al mediano di mischia d Tolosa in vista delle Olimpiadi di Parigi
Antoine Dupont, capitano della nazionale francese, potrebbe far parte della rosa della Francia Seven in vista delle Olimpiadi del 2024, che si terranno a Parigi. L’allenatore della Francia Seven Jerome Daret, infatti, ha accolto questa possibilità aprendo le porte della sua squadra al mediano di mischia. “Antoine Dupont è la scelta numero 1. Se lui vuole giocare le Olimpiadi, quale allenatore potrebbe rifiutare?”
Sarebbe stato difficile immaginare qualche mese fa la partecipazione di Dupont ad un’edizione dei Giochi Olimpici, eppure è emersa questa volontà del trequarti in un’intervista rilasciata a RTL, emittente radiofonica transalpina. Dupont ha affermato: “Poter giocare le Olimpiadi in casa mi dà molta voglia di prenderne parte, quindi da parte mia voglio fare in modo di poter partecipare a Parigi 2024”.
Leggi anche: Wallabies: la corsa contro il tempo di Taniela Tupou per partecipare alla RWC 2023
In passato, molti giocatori hanno vestito la maglia di nazionali Seven per poi passare al XV o viceversa, e vediamo nomi del calibro di Radradra, Quade Cooper, Sonny Bill Williams, Juan Imhoff, e molti altri. La partecipazione alle Olimpiadi dell’anno prossimo da parte di Dupont potrebbe essere sia una grande possibilità di crescita personale, aggiungendo nuove competenze tecniche al suo già immenso repertorio di skill, sia la chance di inserire – nel suo già ricco palmares – una medaglia non proprio da tutti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.