Zebre: lo staff si amplia. Arriva un assistente per la fase difensiva

La provenienza è quella dei Cardiff Blues

Zebre: lo staff si amplia. Arriva un assistente per la fase difensiva

Zebre: lo staff si amplia. Arriva un assistente per la fase difensiva (Ph. Zebre Rugby)

In vista della prossima stagione, le Zebre rafforzano lo staff tecnico a disposizione dell’head coach Fabio Roselli andando ad acquisire un’importante risorsa proveniente dal Cardiff Rugby.

Leggi anche, Zebre: Dalai traccia un bilancio di fine stagione e risponde alle “cattiverie gratuite e feroci”

Zebre: un assistente per lo staff. Si tratta di Richard Hodges

E’ Richard Hodges, sino a pochi giorni fa specialista difensivo della franchigia gallese, che a Parma lavorerà in sinergia con Aldo Birchall.

Facente parte dello staff di Cardiff dal 2017 Hodges, che vanta anche esperienze da capoallenatore in club di serie minori e da assistente a livello internazionale con la nazionale a 7 del Galles (2009-2014) e la nazionale Under 20 dei Dragoni (2013-2019), ha accumulato una grande esperienza aiutando i “Blues” a lavorare in particolare su un “numero basso di mete subite” e sull’innalzamento dei “turnover vinti”, come dimostrato le classifiche relative a queste voci (entrambe chiuse in seconda piazza) nelle stagioni 2020/21 e 2021/22.

Le dichiarazioni di Richard Hodges: “Le Zebre hanno una chiara strategia e un chiaro piano di crescita. So come poter agevolare questo processo di sviluppo e sono impaziente di intraprendere questa nuova sfida. E’ il momento opportuno per unirmi al club: in squadra c’è un’eccezionale numero di giovani atleti provenienti dal sistema U20, molti giocatori in forte crescita e diversi stranieri di talento e qualità in grado di innalzare gli standard. Cercavo una nuova sfida e l’ho trovata. C’è molto lavoro da fare e non vedo l’ora di mettermi all’opera insieme a Fabio, a tutto lo staff e ai giocatori”.

Questo invece il punto di vista del direttore sportivo delle Zebre, Franco Tonni: “Richard Hodges conosce a fondo la competizione e i dettagli utili ad affrontare le fasi critiche della stagione. Nei giorni trascorsi a Parma in compagnia sua e della sua giovane famiglia, abbiamo avuto modo di apprezzare la cifra di entusiasmo, competenza ed ambizione che lo accompagna e che metterà a disposizione del club”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu

item-thumbnail

Danilo Fischetti saluta le Zebre Parma

Il pilone romano giocherà in Premiership nella stagione 25/26

item-thumbnail

Zebre Parma: un altro rinnovo in prima linea

Il coach Massimo Brunello potrà fare ancora affidamento su uno dei giocatori cardine del pacchetto di mischia