Il centro gallese vede un grande futuro in panchina per il compagno di squadra
Il centro di origine gallese Nick Tompkins si è espresso sull’intelligenza rugbistica del compagno di squadra Owen Farrell, apertura e capitano della nazionale inglese. Infatti, il numero 12 dei Saracens ha affermato che se Farrell dovesse guidare un club nelle vesti di head coach, potrebbe essere tranquillamente uno dei migliori del campionato inglese.
Dopo la sconfitta in finale della scorsa stagione contro i Tigers per 15 a 12, causata dal drop di Burns a tempo scaduto, Farrell è stato al centro del progetto di crescita dei Saracens, per tentare di conquistare quest’anno la Premiership. Tompkins ha giocato quasi tutta la stagione al fianco del playmaker inglese, e ha speso parole di grande stima nei suoi confronti.
Leggi anche: Le informazioni e le formazioni delle semifinali di Premiership
Nick Tompkins: “Owen Farrell potrebbe essere uno dei migliori allenatori d’Inghilterra”
“È fenomenale, onestamente potrebbe smettere di giocare e allenare, e dovesse farlo sarebbe a mani basse uno dei migliori”. Il centro della nazionale gallese ha poi continuato dicendo: “La sua intelligenza rugbistica è sopra la media. Talvolta può quasi metterti in imbarazzo: sono schierato al suo fianco nella linea dei trequarti, e mi capita di aver paura di sbagliare quando provo a dire qualcosa sul gioco, perché probabilmente, se abbiamo opinioni discordanti, sarei io dalla parte del torto.”
“Farrell è senza dubbio uno dei migliori giocatori con cui ho avuto la fortuna di giocare. Ho imparato molto prendendo dalla sua conoscenza del gioco, e per questo gli sono grato” conclude il compagno di squadra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.