Le sfide del sabato nell’Emisfero Sud hanno regalato gesti atletici degni di un acrobata
Nel sabato del 12esimo turno di Super Rugby, Mark Nawaqanitawase e Leicester Faingaanuku, rispettivamente in Waratahs-Rebels e Crusaders-Blues, si sono resi protagonisti di due acrobazie una più spettacolare dell’altra. Entrambi i gesti atletici dei due trequarti ala sono stati necessari per schiacciare l’ovale alla bandierina, il tutto con avversari che, difendendo dall’interno, hanno fatto di tutto per impedirglielo.
I Crusaders sono usciti vittoriosi dal combattuto derby coi Blues sul 15 a 3: il match ha mostrato due grandi difese, con solo due marcature segnate in tutto il match, entrambe dalla sponda rosso-nera. La meta schiacciata da Fainga’anuku è nata da un’azione corale, iniziata a ridosso della metà campo con un buco del primo centro Havili. La conclusione dell’ala di origine tongana parla da sola, e non ha bisogno di commenti.
La meta di Fainga’anuku in Crusaders-Blues
🔴⚫️ The Crusaders turn on the style against the Blues and Leicester Faingaanuku finishes in spectacular fashion! #SuperRugbyPacific #CRUvBLU pic.twitter.com/gaEPgq8lG0
— Planet Rugby (@PlanetRugby) May 13, 2023
Guarda anche: Rugby World Cup: le mete più belle di ogni edizione
L’ala degli Wallabies Nawaqanitawase è solito a regalarci finalizzazioni come quella che ha segnato contro i Rebels, e quella del derby australiano sicuramente non ha deluso i tifosi. L’abilità del numero 14 del New South Wales non è solo nel tuffo, ma anche nel resistere all’impatto col difensore prima di iniziare l’azione di salto.
La meta di Nawaqanitawase in Waratahs-Rebels
Marky Mark needs no invitation! 🙌
↳ Waratahs v Rebels, LIVE NOW. Every Match. Ad-free. Live & On Demand on the Home of Rugby, Stan Sport.#StanSportAU #SuperRugbyPacific #WARvREB pic.twitter.com/e7xrD6MK62
— Stan Sport Rugby (@StanSportRugby) May 13, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.