Monty Ioane firma la sua seconda meta con la maglia dei Rebels
Nel corso della 12esima giornata di Super Rugby Pacific, precisamente sabato 13 maggio, Monty Ioane ha trovato la sua seconda meta con la maglia dei Melbourne Rebels. Se la prima marcatura ci ha messo varie giornate prima di arrivare, per la seconda l’ala Azzurra ha dovuto aspettare molto meno.
La meta è arrivata al 13′, durante la partita contro un’altra squadra australiana, i Waratahs padroni di casa. Eppure sono stati gli ospiti ad incominciare davvero bene il match: prima Hodge, poi l’ala sinistra hanno portato nei primi 15 minuti subito il risultato a favore dei Rebels.
Nel dettaglio la meta di Ioane è nata da un bellissimo break del numero 10 Gordon che, da metà campo, arriva quasi ai 5 metri dalla linea di meta saltando tre avversari. A questo punto i Rebels aprono velocemente al lato sinistro servendo l’ala: nonostante l’estremo tentativo di placcaggio del numero 15 Jorgensen, Ioane schiaccia all’altezza della bandierina.
Leggi anche: Monty Ioane potrebbe tornare a giocare in Europa
Nonostante quest’ottimo avvio (0-14 dopo quindici minuti), alla lunga saranno i Waratahs ad aggiudicarsi il match, complice anche l’indisciplina dei Rebels. I due cartellini gialli a loro carico, uno per tempo, hanno avuto un peso decisivo: grazie alla superiorità numerica entro il primo tempo i padroni di casa sono rientrati in partita, e poi nella ripresa hanno dilagato. Il derby australiano è quindi terminato sul 38 a 20 per i Waratahs.
Gli highlights di Waratahs – Rebels: la meta di Monty Ioane
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.