Dopo 17 anni la squadra di Alex Sanderson conquista la finalissima del campionato inglese
La vittoria dei Sale Sharks per 21 a 13, vede il club dell’area di Manchester avanzare verso la resa dei conti di Twickenham per la prima volta dal 2006, l’anno in cui hanno vinto il primo ed unico alloro della Premiership.
Il regno dei Tigers come campioni d’Inghilterra si è concluso all’AJ Bell Stadium dopo una stagione travagliata, che ha visto l’allenatore vincitore del titolo Steve Borthwick partire per lavorare con la nazionale inglese a dicembre.
A fare la differenza in termine di punteggio sono state le mete di Roebuck, Reed arricchite dai punti al piede di George Ford. Per i Tigers non sono state sufficienti le segnature di Potter e dell’eterno Jimmy Gopperth (quasi 40 anni e non sentirli).
Il match è stato molto duro sul piano fisico, con alcuni giocatori di spicco come Handrè Pollard e Tom Curry costretti ad abbandonare il campo per infortunio.
In ogni caso, la resilienza degli “squali” ha avuto la meglio. Dopo 63 minuti di equilibrio, la maggior caparbietà del Sale ha consentito alla squadra padrona di casa di raggiungere un risultato di grande importanza.
Premiership: gli highlights della vittoria dei Sale Sharks sui Leicester Tigers
Leggi anche: Nick Tompkins: “Owen Farrell potrebbe essere uno dei migliori allenatori d’Inghilterra”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.