Padova realizza 4 mete su un Valorugby coriaceo e stacca il biglietto per il Lanfranchi
La sfida del Plebiscito ha decretato il nome della seconda squadra finalista del Top 10. Il 28 maggio a Parma, oltre al Rovigo, ci sarà il Petrarca Padova che domenica 14 maggio ha battuto il Valorugby nella semifinale di ritorno.
Gli uomini di Marcato hanno vinto anche gara 2, nonostante un inizio di partita arrembante da parte degli ospiti. I reggiani sono rimasti avanti nel punteggio fino al 60′ minuto, quando la meta dei padovani firmata da Spagnolo ha inidirizzato inesorabilmente il match verso i padroni di casa.
Alla fine il punteggio di 34 a 16 non lascia spazio a recriminazioni e per il terzo anno consecutivo la finale del massimo campionato italiano coinciderà con il derby fra Petrarca e Rovigo.
Nel corso di 80 minuti giocati ad alta intensità, sono arrivate 5 mete complessive, di cui 4 realizzate dal Padova che ha anche acquisito il punto di bonus offensivo.
Leggi anche: Top 10: il Petrarca Padova è in finale, sconfitto il Valorugby
Top 10: gli highlights della semifinale di ritorno fra Petrarca e Valorugby
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.