Il club giallonero conferma due elementi della rosa per la stagione 2023/2024
Dopo le numerose partenze comunicate qualche giorno fa, il Viadana ha cominciato a costruire la rosa della stagione 2023/2024, confermando i due giovani Pietro Di Chio e Tommaso Jannelli. I due trequarti sono alla quarta stagione nel club lombardo, ed entrambi hanno detto di essere entusiasti di aver rinnovato e vogliosi di proseguire il loro cammino in maglia giallonera.
Di Chio, mediano di mischia classe ’98, si è ritagliato nella scorsa stagione un buon minutaggio da titolare, nonostante l’alta concorrenza nel ruolo. Jannelli, utility back classe ’99, era invece di rientro da un infortunio al ginocchio: nell’ultima parte di stagione il centro/ala è comunque riuscito a conquistare un posto nel XV iniziale in più di una occasione.
Leggi anche: Top 10: Rovigo guarda al mercato per la mediana
“Sono davvero molto felice di aver rinnovato – queste le prime parole di Tommaso – Nonostante una stagione difficile, visto il rientro dall’infortunio, sono grato al club di aver permesso di farmi tornare nelle migliori condizioni, ritrovando il ritmo gara e la fiducia”.
Il centro/ala ricopre, oltre che il ruolo di giocatore, anche la posizione di preparatore atletico del settore femminile. Questo coinvolgimento a tutto tondo nella società, ha fatto spendere parole di merito al gm Ulises Gamboa: “Abbiamo fortemente voluto il rinnovo di entrambi. Pietro e Tommaso non si sono dimostrati solo degli ottimi giocatori, ma anche delle persone su cui il club può contare: seri, affidabili e maturi a dispetto della giovane età”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.