In un’intervista a La Tribuna di Treviso il seconda linea guarda alla stagione appena conclusa
Per Federico Ruzza quella che si è appena conclusa è una stagione tutto sommato positiva per il Benetton, che sta imparando a diventare una grande squadra dello United Rugby Championship.
In un’intervista a La Tribuna di Treviso concessa in tandem con il capitano dei biancoverdi Michele Lamaro, il seconda linea dei Leoni e della nazionale è tornato su quanto accaduto nell’anno sportivo 2022/2023: “Siamo sulla strada giusta per diventare una grande definitivamente, il campionato è diventato ancora più competitivo rispetto agli anni passati.”
“Potevamo e dovevamo guadagnare qualche punto in più in trasferta, ma anche in casa abbiamo lasciato qualcosa di troppo agli avversari, su tutte nella sfida contro i Lions che, ad oggi, rappresenta un rimpianto. Peccato non essere arrivati ai play-off, ma considero la nostra stagione positiva dall’inizio alla fine, il nostro obiettivo resta vincere, comunque.”
Leggi anche: Benetton, Pavanello: “L’anno appena concluso è un punto di partenza”
Per Ruzza è stata una stagione intensa, sia con la maglia del club che con quella dell’Italia: 16 presenze in biancoverde, 1142 minuti giocati, a cui sommare le 8 partite in azzurro, altri 622 minuti.
“Qualche giorno fa ero molto stanco, è stata una stagione dura e lunga a livello personale, ora beneficerò di un periodo di pausa prima di riprendere gli allenamenti in vista del Mondiale – racconta il giocatore, che chiude con un pensiero alla crescita del Benetton – Abbiamo giocato partite importanti contro squadre forti tra URC e Challenge Cup, la dimostrazione la abbiamo avuta in Sudafrica nelle ultime gare di regular season di URC. Contro gli Sharks abbiamo segnato 5 mete, qualche anno fa non avremmo mai pensato di potercela giocare alla pari per ottenere un piazzamento play-off fino alla penultima partita.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.