Il capitano de La Rochelle vince il premio di miglior giocatore d’Europa
Grégory Alldritt, capitano de La Rochelle e numero 8 della nazionale francese, dopo aver alzato il trofeo della Champions Cup, si toglie anche una bella soddisfazione personale. Infatti, è lui il vincitore dell’EPCR Player of the Year, il riconoscimento al miglior giocatore della più prestigiosa competizione tra club in Europa.
Dopo essere stato eletto il Man of the Match della finale, arriva l’ufficialità anche del premio dal peso specifico sicuramente maggiore, permettendo a Alldritt di spodestare Josh van der Flier, flanker di Leinster e vincitore del premio nella stagione passata.
Leggi anche: Alldritt: “Non mi sono sentito rispettato da Ryan”
Il capitano della squadra francese ha superato gli altri candidati al titolo, tra i quali figuravano il compagno di nazionale Antoine Dupont e i “rivali” Caelan Doris, terza linea di Leinster e probabile vincitore del premio nel caso la sua squadra avesse trionfato, Josh van der Flier e Garry Ringrose, sempre nella rosa della squadra di Dublino.
Nelle dichiarazioni post partita, Alldritt ha dichiarato che i riconoscimenti personali sono grandi soddisfazioni e certificano il lavoro che uno sta facendo, ma che la priorità è sempre la squadra, e la gioia di aver alzato la coppa della Champions Cup non è paragonabile a nient’altro.
Il premio assegnato al capitano de La Rochelle, oltre che indubbiamente meritato, è stato confermato da un’altra splendida prestazione di Alldritt, solido e vero leader in campo, che con la sua personalità ha permesso l’inattesa rimonta della sua squadra sul 17 a 0 per gli irlandesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.