Il bel gesto dell’apertura di Tolone costretto a lasciare la finale dopo solo quattro minuti
Tolone è stata incoronata reginetta d’Europa dopo la vittoria della Challenge Cup ai danni di Glasgow all’Aviva Stadium. Dan Biggar, apertura della nazionale gallese e di Tolone, si è reso protagonista di un gesto encomiabile, decidendo di regalare la sua medaglia al compagno Thomas Salles.
Biggar era sceso in campo nel XV titolare di Tolone, ma dopo solo quattro minuti ha dovuto lasciare il campo per una concussion. Il numero 10, arrivato da Northampton alla fine del 2022, ha quindi potuto soltanto incitare i compagni dalla tribuna. Essendo nella lista gara dei 23 convocati, Biggar ha ovviamente ricevuto la medaglia a fine partita, ma quest’ultima non penderà nel salone dell’apertura gallese.
Leggi anche: Challenge Cup: le parole di Franco Smith su Sergio Parisse
Biggar ha infatti deciso di regalare la medaglia al compagno e estremo Thomas Salles, il quale non figurava tra i convocati della finale. “Thomas è un grande compagno di squadra – ha detto Biggar – e merita la medaglia quanto noi. Ha fatto tantissimo per la squadra quest’anno”.
Thomas Salles lascerà Tolone alla fine della stagione, per unirsi al Provence Rugby. Il giovane estremo ha disputato una buona stagione con la maglia del RCT, giocando anche tre partite nella competizione europea, due nei gironi e l’ottavo di finale coi Cheetahs, condite da due mete.
La mancata convocazione per la finale non gli ha permesso di ricevere direttamente la medaglia, ma dopo il gran gesto di Biggar potrà tenerla per sé, e addirittura con un valore aggiunto che la renderà per lui memorabile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.