Molti Azzurrini under 20 potenziali protagonisti dei movimenti in entrata del massimo campionato italiano
Anche se la stagione non è ancora finita, il campionato di Top 10 (che diventerà molto probabilmente Top 9) inizia il classico valzer dei giocatori e dei tecnici che si accingono a cambiare squadra.
Nella settimana appena trascorsa sono andate a buon fine alcune operazioni, fra cui il ritorno di Gianluca Guidi alle Fiamme Oro e i possibili rinforzi del Padova con i nuovi innesti di D’Amico, Brugnara e Botturi.
I rumors poi assegnano il numero 10 del Viadana Dogliani al Rovigo, pronto a sostituire almeno uno fra Van Reenen e Montemauri, che approderà alle Zebre.
Proprio la franchigia ducale potrebbe accogliere Nicola Piantella, seconda linea di origine vicentina che nell’ultimo campionato ha giocato a Mogliano dopo l’esperienza con il Benetton.
Leggi anche: Top10: Samuela Vunisa verso il Petrarca
I giovani talenti al centro del mercato di Top 10
I movimenti, secondo la Tribuna di Treviso, sembrano ben avviati per molti giovani del territorio. I giocatori del Ruggers Tarvisium Carlos Berlese ( per l’Azzurro under 20 in lizza Mogliano e Rovigo) e Guglielmo Carraro (cercato da Petrarca e Rovigo) dovrebbero fare il salto di categoria.
Poi ci sono altri atleti in orbita nazionale under 20, come Matteo Rubinato del Benetton che è conteso da Mogliano e Rovigo, mentre Mogliano corteggia anche la seconda linea del Casale Enrico Pontarini e il mediano del Paese Lorenzo Casilio.
Infine due possibili movimenti di panchina, con Mogliano che non ha ufficialmente confermato Salvatore Costanzo e potrebbe mettersi sulle tracce di Marco Caputo, italoaustraliano papà dell’ apertura centro Anthony, già del Benetton.
Il tecnico Francesco Mazzariol invece sembra destinato a lavorare con l’Accademia di Treviso, insieme a Zani, Duvenage e Salvi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.